Tra cocktail e ospitalità: il ruolo chiave del barman nell’accoglienza estiva
Il presidente di A.B.I. Professional augura una buona estate ai barman e soci, valorizzando il loro ruolo centrale nella stagione turistica. Annunciato l’evento nazionale a Saint Vincent con formazione e confronto
Care Socie, cari Soci di ABI Professional, gentili Colleghi Barman e affezionati Lettori di Italia a Tavola, con l’arrivo dell’estate, desidero rivolgere a tutti voi – e alle vostre famiglie – un sincero augurio di serenità, salute e leggerezza. Che possiate trovare, anche solo per qualche giorno, il tempo per staccare, rigenerarvi e godervi appieno le vacanze, che siano al mare, in montagna, in campagna, in Italia o all’estero.
Per i barman la stagione estiva è impegnativa ma ricca di opportunità
Per molti di noi, però, questa stagione rappresenta il cuore pulsante dell’attività professionale. In estate si accende il ritmo dell’accoglienza, si moltiplicano le occasioni di contatto con il pubblico, aumentano le responsabilità e le possibilità di mettersi in gioco. È una stagione intensa, che richiede sacrificio, dedizione e passione. E proprio per questo, è anche una stagione di grandi opportunità.