Finalisti Nazionali Sezione Marche: emozioni e talento a Lucera (FG)
Il Concorso Regionale Marche si è svolto con la sezione Puglia il 6 ottobre nella slendida cornice del Grand Hotel Vigna Nocelli a Lucera (FG).
I concorrenti marchigiani si sono prodigati armati dei loro shaker, presentando le loro migliori ricette per conquistare il passaggio alla Finale Nazionale di Saint Vincent, all’Grand Hotel Billia, in programma il 12 novembre 2025.
Per la competizione regionale targata A.B.I. Professional, la finalista della Sezione Marche è Elisa Lodde, che ha saputo distinguersi per tecnica e creatività. Nella categoria Vergnano Challenge, il senigalliese Yuri Scarponi ha ottenuto il pass per la finale nazionale, confermando il suo talento.
Grande emozione anche per il ritorno a concorrere di Alessandro Bonventi, barman molto atteso in pedana dopo anni di assenza dovuti a impegni associativi. Bonventi si è confrontato in una sfida ad altissimi livelli con i barman presenti nella competizione Umberto Caselli aggiudicandosi il podio e la conseguente presenza al concorso a Saint Vincent.
L’evento è stato coordinato da Roberto Liuti, che ha guidato la compagine marchigiana con la passione e professionalità lo contraddistingue.