Luca Pagliarella vince il Concorso Regionale Abruzzo e Molise
Si è svolto a Pescara, presso lo Stabilimento Stella d’Oro di Giuseppe Monti, il tradizionale Concorso Regionale A.B.I. Professional, evento che ogni anno seleziona i migliori bartender dell’ Abruzzo e Molise per la Finale Nazionale.
A rappresentare la sezione alla finale di Saint Vincent (11-13 novembre) saranno:
- Luca Pagliarella, vincitore del concorso
- Geanina Felea, seconda classificata
Nel frattempo:
- Cristian Pomponio parteciperà alla finale del Caffè Vergnano Challenge
- Danil Morè gareggerà per il titolo del Concorso Umberto Caselli, quest’anno introdotto per nominare il miglior bartender A.B.I. Professional.
L’evento si è aperto con il saluto di Alessandra Di Pietro, preside dell’IPSSEOA ‘De Cecco’, che insieme agli studenti e ai docenti Vincenzo Gambino e Rossella Cioppi ha contribuito all’accoglienza. L’organizzazione è stata coordinata da Andrea Piersante, supportato da Danilo Morè, Valentina Sala e Camillo del Romano, sotto la supervisione di Massimo Urru, Consigliere Nazionale A.B.I. Professional.
La giuria di super professionisti era composta da Alvaro Fantini (AMIRA), Nicola Ruggeri (Expert mixologist Partesa), Paolo Michetti (direttore Bar Abruzzo e Molise), Stefano Vischi (Chef Marina del Sud -Pescara) e il Professor Michele Coladonato (docente IPSSEOA De Cecco)
REGIONALE A.B.I. PROFESSIONAL – Categoria ‘Sparkling’
Gli 11 concorrenti si sono sfidati con cocktail creativi e innovativi, giudicati da una giuria di esperti:
- Primo posto: Luca Pagliarella
- Secondo posto: Geanina Felea
- Terzo posto: Valentina Sala
CAFFÈ VERGNANO CHALLENGE
- 1°: Cristian Pomponio
- 2°: Geanina Felea
- 3°: Danilo Morè
CONCORSO UMBERTO CASELLI
- 1°: Danilo Morè
- 2°: Marco Costantini
- 3°: Valentina Sala
Riconoscimenti speciali:
- Miglior Finger Food: Luca Pagliarella
- Miglior Tecnica: Valentina Sala
- Miglior Decorazione: Valentina Sala
L’evento ha ancora una volta dimostrato l’alto livello dei bartender dell’Abruzzo e Molise confermando la forza di questa regione nel settore della Mixology.
Ora, con entusiasmo e tanta voglia di far bene, i nostri talenti si preparano a portare avanti l’eccellenza alla Finale Nazionale di Saint Vincent.