Riunione Regionale Lombardia A.B.I. Professional | Hotel Galles Milano
Il Giorno 2 Marzo si è svolta la prima riunione regionale della Lombardia .
Un discreto numero di nuovi soci ha cosi potuto incontrare parte del comitato esecutivo e dei soci fondatori , un occasione importante per verificare il lavoro svolto sino ad oggi , e programmare progetti futuri di sicuro interesse . L’incontro a preso il via verso le 15.00 con la relazione del Presidente Caselli , il quale comunicava ai soci i vari contatti avuti con le aziende di settore che sono intenzionate a collaborare con A.B.I. , l’ imminente avvio dei corsi di aggiornamento per i soci dell’Accademia con il relativo programma studiato dalla commissione didattica e il veder pian piano consolidato l’obiettivo primario dell’ associazione in questo iniziale momento , quello del tesseramento di nuovi associati.
Terminata la relazione , si è proceduto alla consegna delle tessere Associative a 25 nuovi iscritti , che aderiscono con entusiasmo a questa “ Grande Famiglia “.
Momento importante della riunione è stato quello dell’elezione del coordinatore della Lombardia ( figura Fondamentale che costituisce il “ collante “ tra i soci del territorio e il consiglio direttivo , attraverso il quale Vengono create e portate a termine le iniziative proposte dai soci della regione ) dopo una breve descrizione da parte dei candidati (Luca Azzolina e Michela Bottoli ) si è passati al voto dell’assemblea che assegna il compito di coordinatore a Luca Azzolina ( nei giorni a seguire ci sarà sicuramente una presentazione del neoeletto sul nostro sito ufficiale ).
I soci Giuseppe Gilardi e Luca Azzolina presentano poi al consiglio e all’ assemblea il lavoro svolto in Powerpoint Che servirà ad introdurre in maniera digitale l’associazione nei confronti delle aziende e istituti Alberghieri , mostrando la fruibilità dei servizi che A.B.I. offre loro in maniera consona a quelli che sono i parametri di oggi .
La riunione termina con la degustazione delle nuove Toniche Aromatizzate Schweppes a cura dei Responsabili Marketing dell’azienda che mostrano nuovi e interessanti abbinamenti con determinati tipi di Gin.
Entusiasmo , Voglia di stare insieme e di creare eventi che coinvolgano i soci , sono stati i presupposti per il prossimo futuro….a differenza di quanto sostengono alcuni , un Associazione acquista Valore , Serietà e Competenza , solamente dalle persone che la compongono , che con il loro Fattore Umano , la loro esperienza Personale e la Professionalità maturata negli anni contribuiscono al giusto “ spessore “ e alla qualità dell’ Associazione stessa .
Davide Dal Barco