A.B.I. Professional

Tiziana Cesena, Barlady dal piglio deciso e determinato

L'approccio al mondo della Mixology arriva durante gli studi. Ora Tiziana Cesena lavora al Madeira, un locale moderno e multifunzionale, a San Martino Siccomario (Pv).

n occasione del 6° Convegno Nazionale troviamo il tempo per intervistare Tiziana Cesena. Ci incuriosisce la giovane età, ma anche il piglio deciso e determinato. Tiziana ha vent’anni è socia Accademia (con meno di 5 anni di esperienza nel settore) di A.B.I. Professional. Lavora a San Martino Siccomario, in provincia di Pavia. Il locale di chiama Madeira: è moderno e multifunzionale, anche se la sua impostazione è più legata all’intrattenimento serale. Tiziana prepara le bevande e i cocktail e non è intimorita dall’età dei clienti, così come dalle loro richieste. L’approccio al bancone del bar arriva durante il periodo degli studi. Tiziana, che frequenta un professionale di economia aziendale, si trova a dover monetizzare, facendo degli extra in un locale vicino a casa, a Borgonovo Ticino, La Corte. Lì conosce Andrea Usberti (attuale coordinatore dell’Emilia-Romagna per A.B.I Professional). Andrea la nota e la vuole per lavorare sul banco bar. Tiziana si rende conto che gli piace stare al bar e preparare le bevande, al punto che decide di fare un corso professionale con A.B.I. Professional.

Far parte di un’associazione significa entrare in una grande famiglia

Chiediamo a Tiziana cosa ne pensi dell’associazione e per quale motivo una giovane barlady debba farne parte: «Far parte di un’associazione significa entrare in una grande famiglia. Una famiglia è solidarietà, condivisione, ma anche saper sacrificarsi e dare sempre il meglio rappresentandola». E ancora, le chiediamo, cosa farebbe, se ricoprisse dei ruoli importanti nell’associazione: «Cercherei di far concorrere tutti, soprattutto i giovani. Poi cercherei di creare momenti di studio, ma anche di aggregazione in modo da consolidare le amicizie, sentirci più forti è un modo per sentirci più sicuri e uniti». Continua la lettura su ITALIAATAVOLA.NET

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: