A.B.I. Professional

Gionata Repetti: “Sì ai cambiamenti, ma ogni barman deve metterci del suo”

Piacentino, formato dal celebre Medardo Casella, oggi lavora all’Aris Cafè, un locale storico aperto 33 anni fa da Medardo Casella. In A.B.I. Professional da due anni, crede negli amici e nei professionisti.

Gionata Repetti lavora a Piacenza in un locale storico del centro aperto 33 anni fa da Medardo Casella come American Bar classicoMedardo Casella è l'indimenticato professionista che ha cresciuto quasi tutti i barman che lavorano a Piacenza, ma non solo. Qualcuno di loro è oggi un affermato operatore in giro per il mondo. L’Aris Cafè, come dicevamo, è nato oramai da 33 anni ma il segno del tempo sembra non notarsi perché sia Medardo che tutti i bartender che ci lavorano hanno sempre saputo essere al pari dei tempi e quindi oggi offre tutte le prelibatezze delle caffetterie alla page così come i cocktail aperitivi che si trovano nei migliori cocktail bar del mondo. Quindi oggi come allora troverete sempre all’Aris Cafè le migliori proposte per soddisfare anche i palati esigenti.

Storia di famiglia

Il padre di Gionata aveva un bar, e la regola della provincia è molto semplice, o vai in fabbrica oppure lavori qui nel bar... ecco allora che Gionata decide di seguire le orma del padre ma con coscienza decide di fare di più così inizia a seguire corsi base, corsi di Flair di mixology, insomma decide di approfondire tutto quanto sia possibile sul mondo del bar, in tutte le sue sfumature. Dal ‘93 ne ha fatti di passi da gigante, va rimarcata anche la fortuna che Gionata ha avuto di conoscere Medardo che è stato il suo primo insegnante, una figura anche paterna la sua. Successivamente, Andrea Usberti e il mondo delle associazioni che ha forgiato il suo stile e consolidato le sue conoscenze merceologiche e di savoir faire. CONTINUA LA LATTURA SU ITALIAATAVOLA.NET

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: