A.B.I. Professional

THE VERO BARTENDER

COMUNICATO STAMPA:

 

TORNA THE VERO BARTENDER,

LA COCKTAIL COMPETITION FIRMATA AMARO MONTENEGRO

 

Bologna, 25 maggio 2022 – Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 di The Vero Bartender. C’è tempo fino al 25 giugno per caricare la ricetta su www.theverobartender.it

 

Da sempre promotore dei valori di amicizia e autenticità, Amaro Montenegro lancia “Sharing the Essence” come tema della nuova edizione. I bartender di tutta Italia sono invitati a creare una propria ricetta di sharing cocktail a base di Amaro Montenegro che includa un ingrediente speciale o una preparazione che si ispirino ad un viaggio fisico o di fantasia.

 

Le migliori 16 ricette saranno selezionate per le due semifinali che si svolgeranno in area centro-nord e centro-sud.

Solo i migliori 4 sharing cocktail di ciascuna area si sfideranno per il titolo finale di The Vero Bartender Italia 2022.

Per il vincitore, in palio la partecipazione alla Finale Global e il Residency Program Amaro Montenegro, un’esperienza unica che coinvolgerà il gruppo dei finalisti internazionali in un programma di condivisione e approfondimento sulla mixology e sui segreti del brand.

Durante la Finale Global, i vincitori dei talent nazionali, provenienti da quattro continenti, presenteranno il proprio sharing cocktail per vincere il titolo global e un fantastico premio.

 

 

Per maggiori informazioni: https://www.theverobartender.it/

 

AMARO MONTENEGRO

Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia.

Oggi Amaro Montenegro è uno dei liquori più amati dagli italiani, grazie a una serie di caratteristiche che lo hanno reso unico: una formula segreta, fedele alla ricetta originale, che comprende 40 erbe aromatiche, sapientemente selezionate, estratte e miscelate; una bottiglia unica e inimitabile; un sapiente processo di produzione, orientato alla massima qualità; un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, che ben si adatta a un consumo liscio, con ghiaccio o come ingrediente dei più apprezzati cocktail internazionali.

Amaro Montenegro, sapore vero.

GRUPPO MONTENEGRO

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 2° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Scopri di più su http://www.gruppomontenegro.com/.

Marco Masiero vincitore dell'ultima edizione.

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: