A.B.I. Professional

L'accoglienza non è solo sacrifici, ma anche gratificazioni...

È vero che la ricerca del personale è estenuante e molti si allontanano dal settore, ma perché non pensare a tutto ciò che di buono offre la nostra professione?

di Bernardo Ferro presidente Abi Professional
26 maggio 2022 | 11:30
Cari associati Abi Professional, come ogni mese il mio pensiero vola a voi e alla nostra pregevole associazione. Nello scorso editoriale ho voluto affrontare il difficile tema della ricerca di personale qualificato da parte di locali e strutture alberghiere a causa dei "sacrifici" che è necessario sostenere in questo lavoro. Tuttavia, mi preme ora mostrarvi l'altro lato della medaglia: se vero è che per ottenere soddisfazioni sovente bisogna affrontare ritmi estenuanti, sopportare viaggi e trasferte e magari lavori stagionali, certo è anche che le gratificazioni che questa professione offre non sono paragonabili ad altri impieghi. 

Il pubblico, lo stimolo maggiore

Anzitutto perché lavoriamo a stretto contatto con il pubblico, che stimola la nostra curiosità e creatività; poi grazie alla possibilità di appartenere a un "team" con cui condividere tempo, spazi e passioni. Inoltre, coloro che scelgono le strutture stagionali, spesso si ritrovano a lavorare in location di alto livello, dove hanno la certezza sì di farsi un curriculum, ma anche di poter conoscere luoghi, situazioni e personalità d'eccezione Continua l'articolo su ITALIAATAVOLA.NET

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: