A.B.I. Professional

A.B.I. Professional ed i suoi Professionisti Alfredo Raineri

Quando l'attività lavorativa si trasforma in docenza e insegnamento , il sottile confine tra Barman effettivo e Barman " storico " come per magia scompare . Questa definizione calza a pennello per Alfredo , infatti metà della sua carriera Professionale l'ha trascorsa operativamente in diverse strutture Alberghiere sia in Italia che all'estero. Capo Barman al KURSALL ad Arosa poi presso il BADRUTT’S PALACE di S. Moritz , seguono il VILLAD’ESTE a Cernobbio ed infine HOTEL BARCHETTA EXCELSIOR a Como. Nel 1998 diventa titolare del Freddy’s Bar a Como.
La sua carriera di docente lo ha visto operare con le Scuole Alberghiere di Milano ( Istituto Carlo porta ) e di Como ( Istituto Gianni Brera ) e varie partecipazioni in associazioni e federazioni quali : F.I.P.E. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) , ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI - LECCO , CAMERA DI COMMERCIO - LECCO , E.N.A.I.P. - LECCO , E.N.A.I.P. - COMO. Dal 2003 svolge attività di consulenza per alcune aziende del settore beverages e di didattica nei vari Master sul bere miscelato , sui distillati e liquori . Attualmente si occupa della formazione di giovani e adulti che vogliono intraprendere il percorso nel settore alberghiero. Socio Fondatore , in A.B.I. Professional il ruolo che ricopre è quello di Public Relations Manager , chi meglio di lui può rappresentarci con le varie Istituzioni ed Aziende ? Dal Barco Davide 10710923_1486037231665787_8659097239187543423_n

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: