A.B.I. Professional

Barman come figura professionale. Ernesto Molteni «Serve lavoro di squadra»

Barman come figura professionale. Ernesto Molteni (A.B.I. Professional): «Serve lavoro di squadra»

Primo Piano del 10 Gennaio 2021 | 13:03

Il presidente di A.B.I. Professional punta tutto sull'associazionismo, anche con una nuova confederazione tra A.B.I. Professional e Aibes per valorizzare il ruolo professionale del barman. Tifa per la Mixology in rosa ed è convinto che il suo settore sia ancora completamente in piena evoluzione: «C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire».

Presidente e fondatore insieme ad altri colleghi nel 2014 dell’A.B.I. Professional, associazione no profit nata come supporto per i barman professionisti che oggi annovera circa 400 soci in tutta Italia. Pluripremiato campione italiano, docente di scuola bar, per molti anni è stato fiduciario Aibes per la Valle d’Aosta, oggi bar manager presso un resort in Sardegna in estate e a Cervinia in inverno, nonché candidato al sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola (clicca qui per votare).
CONTINUA L'ARTICOLO SU ITALIAATAVOLA.NET Ernesto Molteni

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: