A.B.I. Professional

Chiara Marsili, Barlady di talento. Una carriera iniziata per caso

Molti professionisti arrivano da percorsi scolastici diversi. Ma questa non è l’unica strada. La giovane socia A.B.I. Professional, calabrese, racconta com’è nata la passione per il mondo del bar e del bere miscelato.

Per il nostro appuntamento con le giovani generazioni di bartender ci spostiamo stavolta nella splendida Calabria, precisamente a Catanzaro. Se dovessimo immaginare le schiere di studenti che ogni anno si diplomano negli istituti alberghieri tutte inserite dietro i banchi dei bar o nei ristoranti, rimarremmo sicuramente delusi. Gran parte dei professionisti arrivano oggi da percorsi scolastici diversi. Non abbiamo bisogno di statistiche o studi accademici su questo fenomeno perché sappiamo che per essere un ottimo professionista occorre tanta passione e questa è una materia che non si studia sui banchi di scuola. Lo sappiamo anche perché lo leggiamo negli occhi delle persone appassionate che hanno costruito il loro percorso con sacrifici e studi, ma continuano a studiare e sacrificarsi anche se potrebbero ritenersi affermati professionisti. È quello che leggiamo nello sguardo di Chiara Marsili, poco più che trentenne.
Prosegui la lettura su Italiaatavola.net Chiara Marsili, barlady di talento Una carriera iniziata per caso

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: