A.B.I. Professional

Ernesto Molteni: Brand Ambassador e Barman non sono la stessa cosa

Oggi i giovani sono attratti da carriere che non si costruiscono dietro il bancone. Facciamo in modo che il periodo di stop imposto dal coronavirus dia l'occasione di fare alcune utili riflessioni sul mondo del bar.

Le aziende del mondo del beverage tendono ad avvalersi di figure commerciali per proporre il loro brand. È una forma di marketing che mira a promuovere i prodotti e ottenere più consensi e soprattutto più vendite nei bar. I barman che hanno avuto successo e visibilità nell’ambito di competizioni o nei locali sono figure molto ricercate. E difficilmente rifiutano questo tipo di proposta perché da un lato ci sono ottime condizioni remunerative, dall’altro aumenta la loro fama. In questo modo molti barman entrano nel mondo commerciale e imprenditoriale tralasciando un po’ quella loro funzione di accoglienza e professionalità legata generalmente all’ambito del bar.
continua l'articolo su ITALIAATAVOLA.NET Brand ambassador e barman non sono la stessa cosa

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: