A.B.I. Professional

Ernesto Molteni, quando il Negroni resiste alle mode passeggere.

Ernesto Molteni
di Ernesto Molteni

Negroni, un classico che resiste alle mode passeggere

Una parte di Gin, una parte di Campari e una parte di Vermouth di Torino: è questa la ricetta del cocktail più aristocratico e probabilmente con più storia documentata al mondo.

Nato a Firenze 100 anni fa, il Negroni, come altri cocktail famosi (dal Vesper Martini al Moscow Mule), è stato ideato da una persona che non era un barman. La domanda che molti bartender si pongono è: perché un cocktail così famoso e classico ha resistito alla naturale usura del tempo e delle mode? A parte la sua bontà gusto-olfattiva, la sua diffusione e la sua longevità sono dovute alla semplicità della ricetta e alla musicalità del nome. Facile da preparare, facile da ricordare e facile anche da ordinare in tutte le lingue. (Negroni, un classico che resiste alle mode passeggere)
Negroni, un classico che resiste alle mode passeggere

Continua a leggere l'articolo su Italiaatavola

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: