A.B.I. Professional

The Gin Day 2019 e A.B.I. Professional

Grazie ad un accordo commerciale con Bartender.it e A.B.I. Professional a presentazione della tessera associativa i Soci A.B.I.Professional Effettivi e Accademia potranno usufruire dell'ingresso gratuito a tutte e due le giornate dell'evento.

THEGINDAY: UNA CRESCITA ESPONENZIALE I TREND SUL GIN NON SI FERMANO, COSÌ COME L’APPUNTAMENTO FIRMATO BARTENDER.IT

Milano 8 e 9 settembre 2019 Il 2019 sarà – ancora – l'anno del gin.

Anzi, probabilmente sarà l'anno della sua definitiva consacrazione. A confermare tale ipotesi, alcuni dati: nell’ultimo quinquennio sono arrivati in Italia moltissimi nuovi brand e nel nostro Paese ne sono nati un centinaio. Anche la tonica, compagna fedele del distillato, sì è moltiplicata. E i consumi rassicurano questo proliferare. Una crescita del quale BARTENDER.it, nell'anno del suo decimo compleanno, può vantarsi di ben 19.444 ingressi nelle precedenti sei edizioni del theGINday. Con il gin siamo di fronte ad un fenomeno di portata globale, in grado di modificare anche radicalmente la cultura del bere, dalla produzione fino alla mescita. Non si tratta, quindi, semplicemente della riscoperta di grandi cocktail classici che hanno riportato in auge un prodotto plurisecolare: l’attenzione va sempre più rivolgendosi anche al prodotto liscio o semplicemente miscelato nei più esemplari Gin&Tonic e Martini Cocktail protagonisti anche per questo appuntamento di un altro simpatico match, quest’anno portato sul campo da tennis – nella scorsa edizione fu su un ring di pugilato! L’evento dedicato al mondo del gin rappresenta ancora un punto di riferimento ormai imprescindibile a livello italiano e, perché no, anche oltre i confini del nostro Paese: dalla produzione alla vendita, dalla conoscenza approfondita delle materie prime all'utilizzo lavorativo. Non mancheranno quindi i seminari dei massimi esperti in materia, divisi tra la Gin School, la seminar room e il main stage, il main bar, gli assaggi liberi e guidati oltre a importanti attività legate al mondo del bar. Una delle più importanti novità della settima edizione sono i tre bar tematici, dedicati ai drink più rappresentativi in cui il gin è protagonista: il Gin&Tonic Bar dedicato al trend del momento con uno spazio dinamico e contemporaneo; il Martini Cocktail Lounge, il salotto dove farsi cucire il drink su misura, perché un ‘classico’ è sempre di tendenza; il 100’s Negroni Experience, l’area dedicata al cocktail centenario raccontato dal punto di vista del distillato. Già lunga la lista degli ospiti confermati che si divideranno tra il palco, la cattedra e il bancone: Dario Comini, Agostino Perrone, Giorgio Bargiani, Erick Lorincz, Max La Rocca, Bruno Vanzan, Luca e Carlo Cinalli, Dom Costa, Carlo Cracco, Mauro Mahjoub, Angelo Sparvoli, Elon Soddu, Fulvio Piccinino, Dennis Zoppi, Fabio La Pietra, Filippo Sisti, Giorgio Fadda, Valeria Mosca, Yuri Gelmini, Roberto Pellegrini...

Ma non finisce qui… theGINday è anche l’occasione per l’avvio della Gin Cocktail Week, la settimana dedicata al gin che coinvolge tutti i locali che vogliono far parte della gin community legata al primo evento nazionale dedicato al distillato. Non mancheranno attività mirate e ulteriori occasioni per rendere l’appuntamento dell’8 e 9 settembre un evento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori. Non resta che rimanere aggiornati sui canali ufficiali del theGINday.

link utili: www.theginday.it

Megawatt court

info@theginday.it

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: