Alice Simonetti, Artista del bar

Barlady molto attiva di A.B.I. Professional, attualmente lavora al Paradisino Beach Club di San Vincenzo (Li). Ci ha parlato della sua complessa carriera e delle sue esperienze lavorative.

Alice Simonetti è nata Massa Marittima (Gr), in Maremma. Si diploma come operatrice turistica, sviluppa poi la sua vena artistica studiando cinema, teatro e musica all’Università di Pisa. Pagarsi gli studi, nelle città universitarie, non è una cosa impossibile se si ha voglia di rimboccarsi le maniche. Alice inizia proprio in quel di Pisa a frequentare il mondo dei bar da dietro il bancone. Trova affascinate lavorare a contatto con le persone e regalare dei momenti di spensieratezza e piacere ai clienti. Dalla caffetteria al cocktail bar, passando per la gelateria, si fa le ossa con la moltitudine di prodotti e con la gestione dei bar.

Leggi l’articolo completo su Italiaatavola.net
(Alice Simonetti, artista del bar)

Alice Simonetti
2020A.B.I. Professionalalice simonettiassociazioneassociazione barman italianaAssociazione Barmen Italianacomitato esecutivoErnesto MolteniFiorenzo Colomboiba wordieri oggi domaniItaliaatavola.netmixologyParadisino Beach Clubscuola barmansolidus