Un barman, non per moda Il sogno di Francesco Pogni

Pubblicato il 03 Novembre 2019 | 10:04

Nonostante le vicissitudini della vita gli remassero contro, il giovane barman di Biella ha realizzato il suo sogno: aprire un proprio locale ed entrare a far parte di un’associazione, A.B.I. Professional.

“Ihave a dream” diceva Martin Luther King nel 1963. Non era ancora nato Francesco Pogni, ma sicuramente quella frase lo ha ispirato. Il suo sogno era diventare barman e aprire un locale tutto suo. Questa aspirazione lui l’ha confessata a sua madre già a nove anni, quando nel locale più lussuoso di Biella, davanti ad un ricco aperitivo, scorgeva la figura sicura del barman; quel personaggio che con maestria, eleganza e grande professionalità accontentava tutti i clienti.

Francesco Pogni con il presidente di Abi Professional, Ernesto Molteni (Un barman, non per moda Il sogno di Francesco Pogni)

Prosegui la lettura dell’articolo su Italiaatavola.net

2019A.B.I. ProfessionalABI Professionalassociazione barman italianaAssociazione Barmen ItalianaBERNARDO FERRObiellaCarmine Mattia Perciballicocktailcomitato esecutivoErnesto Moltenifra pogniiba wordieri oggi domaniItaliaatavola.netPresidente ABI Professional;skyway cocktail competitionvalle d'aostaWalhalla Cocktail Bar