A.B.I. Professional

Addio Romano, preparerai il "Campari all'Argentino" agli angeli.

I GRANDI BARMEN CHE FECERO LA NOSTRA STORIA -

A.B.I. Professional desidera esprimere le proprie condoglianze alla famiglia per la perdita di un caro amico e collega, con il quale molti di noi hanno trascorso dei bellissimi momenti di amicizia e lo vuole ricordare con queste parole: Romano Bocelli nasce a Fontanellato (Parma) il 28 ottobre del 1934 - All'età di 16 anni, inizia la sua carriera al Grand Hotel et de Milan di Salsomaggiore Terme, un 5 stelle lusso, frequentato da una clientela abituata al servizio d'eccellenza dei grandi alberghi. Sono 8 anni di duro lavoro, nel quale capisce fin da subito che il bar sarà la sua vita, tanto che nel 1958 lo ritroviamo al Bar Dario di Salsomaggiore. Nel 1966 prende la direzione del Bar Argentino di Como, nel quale metterà in risalto le sue capacità professionali per oltre 40 anni.
A lui si deve la realizzazione di un cocktail pre-dinner del 1974: "Campari all'Argentino" composto da 1/3 di Bitter Campari, 1/3 di Gin, 1/6 di Grappa di pere William, 1/6 di Martini dry, Si prepara nel Mixing, si serve in doppia coppetta, guarnendo il bordo con una bella ciliegia di Vignola.
Le esequie si terranno a Como domani 27 marzo nella chiesa vicino all'Argentino. R.I.P.
 

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: