A.B.I. Professional

Il miglior cocktail è di Cristian Russo

Concorso A.B.I. Professional - Sud Italia

Pubblicato il 26 Novembre 2018 | 11:17
 

Il concorso interregionale di A.B.I. Professional ha eletto il miglior barman del Sud Italia. Ad aggiudicarsi il premio, nella splendida cornice di Villa dei melograni a Cefalù (Pa), è stato il siciliano Cristian Russo.

Con quattro classificati nelle prime cinque posizioni, la Sicilia ha fatto la parte del leone. L’unico a strappare un posto sul podio ai concorrenti isolani, è stato il pugliese Mario Lovreglio, classificatosi al terzo posto. Alle spalle del vincitore, un altro barman siciliano, Antonio Barbalà, che si è aggiudicato anche il premio per il miglior finger food. Migliore barlady, un’altra siciliana, Rosalia Licciardi, che si è classificata quinta in assoluto.

Cristian Russo ha vinto il concorso con il cocktail Ritual, a base di grappa barricata (30 ml), liquore di cannella (5 ml), caffè espresso (15 ml), sciroppo di zucchero (10 ml), spuma di prosecco (5 ml) e kahlua (10 ml). Antonino Barbalà ha presentato invece Note Siciliane e Mario Lovreglio White Dolomia.

prosegui l'articolo su Italiaatavola.net

(Concorso Abi Professional – Sud ItaliaIl miglior cocktail è di Cristian Russo)

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: