A.B.I. Professional

Stefania Simonetti, figlia d’arte

«Per fare il barman ci vuole umiltà»

Pubblicato il 14 Maggio 2017 | 11:25

Quella di Stefania Simonetti, da poco iscritta ad A.B.I. Professional, è una competenza a 360 gradi nel mondo del bartending. Oltre alla gestione del suo SoleLuna a Lavagna, si dedica all'insegnamento per le nuove leve

 
Nasce in Liguria, Stefania Simonetti, e sin da piccola viene cullata nella filosofia del turismo e dell’accoglienza tipica di quella regione, un po’ eccentrica e riservata, come i suoi abitanti. A riprova della sua predisposizione all'accoglienza frequenta e si diploma in un istituto tecnico per il turismo. Con il fratello Cristiano, Stefania percorre tutte le tappe per diventare una giovane Barlady. Il padre la spronava sempre a darsi da fare: “impara l’arte e mettila da parte”, le diceva, e lei ubbidiva come si solea fare a quei tempi.
stefania simonetti_1 continua l'articolo su Italiaatavola.net

[ Torna indietro ]


Benvenuto in A.B.I. Professional. Stai visualizzando la versione semplificata del sito perché il tuo browser è obsoleto e non supporta le funzionalità avanzate necessarie alla visualizzazione standard. Per migliorare l'esperienza di navigazione, scarica gratuitamente ed installa uno dei seguenti browser moderni: